Spiaggia di Finikounda – Peloponneso

La spiaggia di Finikounda si trova presso l’ononimo paese del Peloponneso, precisamente nella regione della Messenia. La spiaggia di Finikounda è di sabbia rossastra con un mare dalle varie sfumature azzurro/blu.

Il paesino di Finikounda (a volte indicato anche come Finikounta) è un tipico paesino turistico greco con un bel litorale. Alcuni tratti di spiaggia, in particolare uscendo dal centro del paese, sono riparati da alcuni platani che fanno una bella ombra.

All’interno del paesino di Finikounda c’è una strada lastricata in pietra che costeggia tutta la baia. Su questa strada troverete decine di taverne tipiche, bar e negozietti tipici di souvenir. La maggior parte dei locali hanno l’accesso sia dalla strada che dalla spiaggia.

Troverete diversi stabilimenti balneari attrezzati, ma fate attenzione che soprattutto ad agosto non sarà facile trovare un ombrellone. Noi ne abbiamo acquistato uno in un negozio ai bordi della spiaggia. Nella zona sopra il piccolo porticciolo per barche da diporto è presente un ristorante arroccato su una piccola collina, da lì si gode di una bella vista sulla baia. Finikounda voto 7.5.

Spiaggia di Zanzibar vicino Methoni

Proseguendo da Finikounda in direzione di Methoni lungo la strada costiera, dopo qualche chilometro troverete le indicazioni per lo stabilimento Zanzibar Beach. Svoltando a sinistra arriverete in uno spiazzo sterrato alle spalle di un gruppo di ombrelloni, tenete la sinistra e proseguite sulla strada che costeggia il mare per circa 200/300 metri finchè la strada termina a ridosso della spiaggia Zanzibar beach, protetta sul fondo da una scogliera. La spiaggia è di sabbia, ci sono diversi ombrelloni ed una taverna sotto la scogliera. Il mare è molto bello con diversi riflessi di azzurro. Noi ci siamo goduti poco questa spiaggia a causa di un temporale improvviso arrivato all’ora di pranzo.
Zanzibar beach vicino a Methoni: voto 8 (peccato per il maltempo!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *