Spiaggia di Baia Delfinia – Penisola del Mani

La spiaggia di Baia Delfinia si trova nella penisola del Mani, una delle ‘dita’ del Peloponneso.

Superato l’abitato di Kardamili in direzione Stoupa dopo alcuni chilometri lungo la strada costiera abbiamo scorto sulla destra un cartello pubblicitario blu che indicava “Baia Delfinia”.

Bisogna lasciare l’auto in una piazzola sterrata a bordo strada e scendere per un centinaio di metri lungo una strada asfaltata un poco ripida. Scendendo lungo la strada si scorgono alcuni tratti della piccola baia, circondata da piante ad alto fusto molto rigogliose.

Non è certamente un paesaggio “tipicamente greco”, ma vale certamente la pena di estrarre la macchina fotografica e scattare a più non posso!! La strada in discesa porta ad un piccolo bar taverna con tavoli posti in posizione panoramica sulla baia. Dalla taverna poi tramite una scala si scende alla spiaggia. La spiaggia è di sassolini misti ad una sabbia rossiccia. Qui (ore 15) il mare non è azzurro/turchese ma è di un bel verde intenso, visto che riflette la vegetazione rigogliosa che circonda la piccola baia. Nonostante siamo nelle settimane centrali di Agosto non c’è molto affollamento e ci godiamo il mare fino alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *