Spiagge di Kardamili

Spiagge di Kardamili

Lungo la costa del caratteristico paesino di Kardamili – penisola del Mani – ci sono due spiagge molto belle. La più grande (e più vicina al centro abitato) è di sassi bianchissimi e mare di un bellissimo azzurro. La spiaggia è raggiungibile arrivando da nord imboccando una deviazione sulla destra all’inizio del paesino di Kardamili: troverete cartelli di legno con l’indicazione ‘Paralia/Beach” appena superato un piccolo ponte che porta in paese.

Kardamili beach

La strada che scende alla spiaggia all’inizio è un po’ tortuosa, poi però si allarga e costeggia il mare. Abbiamo poi trovato un vasto parcheggio a circa 800 metri dalla spiaggia (un ex campo da calcio circondato da alte piante). Molte altre auto hanno preferito proseguire verso la spiaggia e parcheggiare lungo la strada. Dietro la spiaggia sono presenti un bar ed una taverna. Una parte della spiaggia è attrezzata con ombrelloni ma la maggior parte sono prenotati. Ci siamo quindi posizionati all’ombra degli alberi alle spalle della spiaggia.

Il mattino il mare era splendido, meglio avere le scarpine da scoglio per accedere all’acqua e camminare su questi sassi bianchi che sotto il sole diventano roventi. il pomeriggio purtroppo sono sopraggiunte macchie di schiuma non ben identificata, quindi abbiamo preferito cambiare spiaggia.

L’altra spiaggia che si trova in questa zona è quella di Baia Delphinia (Delfinia) sulla strada che da Kardamili porta verso Stoupa.

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *