Voidokilia – l’omega in Costa Navarino

La spiaggia di Voidokilia è una delle spiagge più famose del Peloponneso e si trova nella zona della Costa Navarino. E’ caratterizzata dalla forma di omega ed il nome significa “Ventre di vacca”.

Per arrivare a Voidokilia dovrete prima seguire le indicazioni per Pylos – Costa Navarino Una volta giunti in questa zona per la località di Gialova e vi troverete in una zona di laghetti salmastri. Arrivati a Gialova troverete i cartelli (e scritte fatte con vernice e pennello su alcune costruzioni) che indicano Voidokilia . La spiaggia si trova oltre zona umida protetta da parco naturale, la laguna di Gialova.

L’ultima parte di strada all’interno della laguna è sterrata, ma percorribile con ogni tipo di auto (strada di sassolini bianchi). Si parcheggia lungo la strada.
Il mare qui ha molte sfumature di turchese e la spiaggia è bianca. Potrete trovare un poco di ombra sotto le piante di macchia mediterranea che troverete oltre le dune.

In spiaggia non troverete stabilimenti balneari attrezzati. Portatevi quindi provviste, ombrellone ma soprattutto l’acqua. Prima di entrare nella laguna vera e propria troverete tra gli ulivi qualche camion bar.
Alcuni scorci dove la scogliera scende a picco nel mare sono veramente molto suggestivi. Dall’alto della collina questa spiaggia presenta una forma di omega quasi perfetta.

Gialova – Golden beach

La spiaggia più famosa dopo la Spiaggia di Voidokilia si chiama Golden Beach (troverete indicazioni lungo la strada, insieme all’indicazione Gialova lagoon). Questa spiaggia è attrezzata con una ventina di ombrelloni di paglia ed un piccolo bar che fa anche musica. Noi l’abbiamo vista, bella ma non paragonabile alla spiaggia a forma di omega di Voidokilia.

Come detto Voidokilia la spiaggia a forma di omega è una delle più spiagge più famose del Peloponneso e si trova nella zona della costa Navarino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *