Spiagge Peloponneso

Peloponneso, le principali spiagge da vedere

In zona Pylos consiglio la spiaggia di Voidokilia (la spiaggia a forma di omega). Già che siete lì potete andare anche nella vicina spiaggia della laguna di Gialova (se non ricordo male indicata come Golden beach).

Altre spiagge da vedere in quella penisola (partendo da Kalamata in direzione Metoni) sono: la spiaggia di Petalidi, la Zaga beach, la spiaggia  ai piedi del castello di Koroni.

Potete visitare inoltre il paesino di Finikundas, con una breve via centrale di taverne che porta al porticciolo turistico e spiagge riparate dagli alberi e mare cristallino.

Infine partendo da Finikundas, prima di arrivare all’abitato di Methoni c’è la spiaggia attrezzata detta “Zanzibar beach”, dove vale la pena farci una sosta.

Per quanto riguarda la penisola del Mani consiglio Kardamili, Stoupa e Kalogria.

Lungo la strada da Kardamili verso Stuopa troverete l’indicazioni per Baia Delphinia. Vi consiglio una sosta. E’ una conca molto verde, c’è una taverna con tavoli vista mare all’ombra delle piante.

Potete scendere a piedi l’ultimo pezzo ed andare a farvi un bagno.

L’unica pecca è che la zona va in ombra presto già a metà pomeriggio, visto che la colline che circondano la baia sono abbastanza ripide.

Per quanto riguarda Elafonissos il mare è caraibico e la zona di presta ad una vacanza 100% mare perché nei d’intorni c’è davvero poco.

Sull’isola la sera la gente è tutta nei locali vicino all’attracco del traghetto. In alternativa c’è una bella taverna in collina.

Spero di esservi stato utile, Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *