Peloponneso cosa fare la sera

Serate e cene nel Peloponneso

Vi consiglio il lungomare di Kalamata per una cena in uno degli innumerevoli locali di Navarinou Street, il lungomare di Kalamata, centro della vita notturna. Qui troverete ristoranti tipici, taverne e bar all’aperto, pasticcerie, gelaterie, caffetterie, pizzerie, fast-food, parco giochi per i bimbi e qualche discoteca per i più giovani Altre taverne le trovate a Kalamata nella zona del porto turistico.

Nella zona interna del centro storico non troverete molte taverne. Questa zona è  parecchio frequentata all’ora dell’aperitivo,  visto ci sono diversi locali di tendenza, frequentati soprattutto da greci. In questa zona  arrivano anche parecchi turisti di ritorno dalle spiagge attratti da bei negozi anche di marchi internazionali. Ma già all’orario di cena tutti si spostano verso il lungomare e verso le 22 la zona del centro è semideserta.

Personalmente inoltre non ritengo che il centro storico di Kalamata abbia un particolare pregio architettonico,  unica eccezione un’antica chiesa ortodossa in pietra locale (Aghi Apostolos).

Sicuramente è più scenografico il mare del golfo di Kalamata, con il massiccio del monte Tagete sullo sfondo.

Se volete fare una cena alternativa di pesce d’acqua dolce ti consiglio di andare a mangiare le trote fresche da “Romanzta” che è un ristorante annesso ad  un allevamento di trote. Sfrutta i corsi d’acqua che scendono dalle colline alle spalle di Kalamata. Il luogo è molto verde e suggestivo e le sere d’estate è comunque fresco e ventilato. Si mangia all’aperto.

Vi giro il link dove trovi anche le informazioni per raggiungerlo: https://www.romantza-agiosfloros.gr/

Spero di esservi stato utile.

Andrea per conto di Kalamata e Peloponneso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *