Kalamata spiaggia Voidokilia

Spiaggia di Voidokilia, l’unica a forma di omega

La spiaggia di Voidokilia, la spiaggia a forma di omega del Peloponeso

La spiaggia di Voidokilia, traducibile dal greco in “ventre di vacca”, è una delle spiagge più famose del Peloponneso. Dall’alto questa spiaggia presenta una forma di omega quasi perfetta.
Per raggiungere questa spiaggia da Kalamata dovete prendere la strada per Pylos.
Dopo aver attraversato la penisola che termina con Koroni e Methoni, quando la strada inizia a scendere verso il mare, non dovrete più seguire le indicazioni verso Pylos (che si trova a sud) ma prendere la direzione verso nord seguendo le indicazioni “Navarino Dunes“, “Dune di Navarino“.

Per trovare questa spiaggia dovrete seguire le indicazioni per la località di Gialova, una volta giunti a Gialova troverete i cartelli (e scritte fatte con vernice e pennello su alcune costruzioni) che indicano Voidokilia . La spiaggia si trova in una zona umida protetta da parco naturale, la laguna di Gialova.

La spiaggia di Voidokilia a forma di omega

La spiaggia di Voidokilia

Voidokilia spiaggia forma omega

Spiaggia di Voidokilia presso la laguna di Gialova

Voidokilia spiaggia - dettaglio

La scogliera che circonda Voidokilia

In spiaggia non troverete stabilimenti balneari attrezzati. Portatevi quindi provviste, ombrellone ma soprattutto l’acqua. Prima di entrare nella laguna vera e propria troverete tra gli ulivi qualche camion bar.

Alcuni scorci dove la scogliera scende a picco nel mare sono veramente molto suggestivi.

Voidokilia mare turchese nel Peloponneso

La spiaggia di Voidokilia mare turchese nel Peloponneso

L’ultima parte di strada all’interno della laguna è sterrata, ma percorribile con ogni tipo di auto. Si parcheggia lungo la strada.
Il mare qui ha molte sfumature di turchese e la spiaggia è bianca. Potrete trovare un poco di ombra sotto le piante di macchia mediterranea che troverete oltre le dune Vicino alla laguna di Gialova sono presenti anche altre spiagge oltre a quella di Voidokilia.

Gialova – Golden beach

La spiaggia più famosa dopo la spiaggia di Voidokilia si chiama Golden Beach (troverete indicazioni lungo la strada, insieme all’indicazione Gialova lagoon). Questa spiaggia è attrezzata con una ventina di ombrelloni di paglia. Noi l’abbiamo vista, sicuramente una bella spiaggia ma non paragonabile alla spiaggia a forma di omega di Voidokilia. Visto anche la strada tortuosa per giungere fino qui abbiamo preferito goderci per più tempo la spiaggia più bella.



Summary
Review Date
Reviewed Item
Spiaggia di Voidokilia - Wonderful beach
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *