Zaga beach Koroni

Zaga beach Koroni – spiaggia sotto il castello di Koroni

Zaga beach Koroni – la spiaggia sotto il castello di Koroni

La Zaga beach Koroni è la spiaggia che si trova proprio sotto il castello, vicino alla zona del centro storico. La spiaggia è mista di sabbia rossa e ciottoli. Molto bello il paesaggio della collina con il castello e relativo parco che si affaccia sul mare. Bello il verde dato dalla macchia mediterranea e dai grossi pini marittimi sulla costa che dal castello scende verso il mare.

Stabilimenti balneari a Zaga Beach Koroni

La Zaga beach Koroni è spiaggia molto lunga, all’inizio proprio vicino al castello, ci sono due stabilimenti balnerari (ombrellone + 2 lettini a 5 euro) ed una taverna alle spalle della spiaggia. Non so se siamo stati sfortunati noi ma abbiamo trovato parecchie alghe tra la spiaggia ed i primi metri del mare. Al largo l’acqua diventa pulita. Merita andare un poco verso il largo per godersi lo spettacolo del castello immerso del verde.

Facendo una camminata lungo la spiaggia (lunga forse 1 km) oltre gli stabilimenti balneari abbiamo trovato però parecchia sporcizia tra la sabbia. Non sappiamo se questo è dovuto ai temporali che imperversavano in quei giorni. Se avete aggiornamenti a riguardo fateci sapere!

Opinione personale su questa spiaggia

Molto bella la vista sul castello ma la spiaggia non è certamente tra le migliori che potrete trovare nel Peloponneso. Spiaggia di Koroni voto 6 (voto dovuto alla presenza di alghe e tratti di spiaggia non pulita, come ho avuto modo di scrivere prima fateci sapere le vostre opinioni).

Attenzione alla strada!

Fate inoltre attenzione alle strade del centro storico di Koroni…potreste trovarvi, come è successo a noi, in una strada molto stretta dove passa una sola auto a fatica e con le signore sedute fuori dalle loro case che vi guardano strano!




Koroni Zaga Beach castello

Zaga Beach Koroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *