Kalamata spiagge Baia Delfinia

Kalamata spiagge più belle

Kalamata spiagge più belle

A Kalamata spiagge più belle si trovano al di fuori della cittadina. La città di Kalamata ha un lungomare molto carino ed attrezzato, però vi conviene considerare questa cittadina come campo base per esplorare anche le vicine spiagge del Peloponneso che si affacciano sul Golfo di Messinia, dove potrete trovare spiagge come quella di Voidokilia che non ha nulla da invidiare alle spiagge delle isole greche.

Kalamata spiagge lungomare Navarinou

A Kalamata le spiagge più belle si trovano sul lungomare Navarinou; sono tutte spiagge di piccoli sassolini dove l’acqua scende abbastanza rapidamente. Qui troverete decine di stabilimenti balnerari attrezzati ed anche alcuni tratti di spiaggia libera.

A mio parere, visti i prezzi, vi conviene andare in uno stabilimento balneare. Ad esempio ad Agosto ho speso meno di 5 euro per ombrellone, lettino e spremuta. Ed era anche uno degli stabilimenti più carini ed alla moda, con musica di sottofondo e lettini con materassino imbottito.

A Kalamata vi conviene trascorrere la classica mezza giornata di mare in arrivo o in partenza dall’Italia e poi partire ed esplorare i dintorni.

Kalamata spiagge golfo di Messinia

Per l’esplorazione delle spiagge del golfo di Messinia al di fuori della città di Kalamata è consigliato noleggiare un auto, direttamente all’aeroporto oppure in un rent a car in città. All’inizio del lungomare di Kalamata, dopo la darsena è presente un rent a car locale.

I mezzi pubblici di questa zona della Grecia non sono molto efficienti, forse anche per i tagli imposti dalla crisi. Riporto il sito internet degli autobus che circolano in questa zona www.ktel.gr.

Kalamata spiagge Methoni, Koroni, Pylos

Se siete alla ricerca delle spiagge più belle vicino Kalamata potete consultare i nostri articoli che vi raccontano i dettagli del nostro tour tra le migliori spiagge di questa zona del Peloponneso: Voidokilia sulla costa Navarino, le spiagge del promontorio di Methoni, Koroni e Pylos e poi dall’altro lato di Kalamata, scendendo nella penisola del Mani con le spiagge di Kardamili e Stoupa.

E’ consigliato tornare a Kalamata per una cena in uno degli innumerevoli locali di Navarinou Street, il lungomare di Kalamata, centro della vita notturna. Qui troverete ristoranti tipici, bar all’aperto, pasticcerie, gelaterie, caffetterie, pizzerie, fast-food, parco giochi per i bimbi e qualche discoteca per i più giovani.

Kalamata spiagge più belle su www.kalamata.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *