Zaga beach Koroni

Koroni spiaggia del Peloponneso ai piedi della fortezza

Spiaggia di Koroni

La spiaggia di Koroni che abbiamo visitato è quella che si trova proprio sotto il castello, vicino alla zona del centro storico. La spiaggia è mista di sabbia rossa e ciottoli. Molto bello il paesaggio della collina con il castello e relativo parco che si affaccia sul mare. La spiaggia è molto lunga, all’inizio proprio vicino al castello ci sono due stabilimenti balnerari (ombrellone + 2 lettini a 5 euro) ed una taverna alle spalle della spiaggia.
Non so se siamo stati sfortunati noi ma abbiamo trovato parecchie alghe tra la spiaggia ed i primi metri del mare. Al largo l’acqua diventa pulita.

Koroni spiaggia Zaga Beach castello

Koroni spiaggia Zaga Beach castello

Facendo una camminata lungo la spiaggia (lunga forse 1 km) abbiamo trovato però parecchia sporcizia tra la sabbia. Non sappiamo se questo è dovuto ai temporali che imperversavano in quei giorni.
Opinione personale: molto bella la vista sul castello ma la spiaggia non è certamente tra le migliori che potrete trovare nel Peloponneso.
Fate inoltre attenzione alle strade del centro storico di Koroni…potreste trovarvi in una strada molto stretta dove passa una sola auto a fatica e con le signore sedute fuori dalle loro case che vi guardano strano!
Spiaggia di Koroni voto 6 (voto dovuto alla presenza di alghe e tratti di spiaggia non pulita, ovviamente è un parere personale).




Spiaggia di Peroulia

Poco prima dell’abitato di Koroni, percorrendo la strada tra Kalamata e Koroni incontrerete un cartello azzurro con la pubblicità della spiaggia di Peroulia. Abbiamo deciso di fare questa “breve” deviazione per vedere anche questa spiaggia. In realtà la deviazione si è rivelata più lunga di quanto potessimo immaginare. Pensavamo che la spiaggia fosse a qualche decina di metri dalla strada principale ma in realtà, una volta svoltato, si entra su una strada un poco tortuosa e non sempre ben asfaltata che passa tra gli ulivi e pian piano scende fino al mare. Dovrete attraversare un gruppo di case bianche…andate piano perché ci passa una sola auto per volta. Una volta arrivati a destinazione (tempo circa 10 minuti dalla strada principale) abbiamo scoperto che il piccolo parcheggio vicino al mare era esaurito e molti lasciavano le auto direttamente negli uliveti. Abbiamo optato per non fermarci e ripartire alla volta di Koroni, ma una volta vista la spiaggia di Koroni…forse era meglio rimanere a Peroulia! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *