Spiaggia di Simos

Elafonissos spiagge bianche in Grecia

Elafonissos spiagge conosciute anche come i “Caraibi di Grecia”.

Vi raccontiamo ora di Elafonissos, spiagge caraibiche vi attendono! Elafonissos (isola di Cervi) è una piccolissima isola a meno di 1 km dalla costa meridionale del Peloponneso, alla ribalta in questi ultimi anni per le sue spiagge dai colori caraibici.

Elafonissos spiagge più belle: Simos e micro-Simos

La spiaggia di Simos è la più famosa di Elafonissos. Un vero paradiso terrestre con la sabbia color bianco avorio e ocra. Mare cristallino, caldo, pulito calmo dai colori così rari ed intensi fino a sfumare vicino a riva in un celeste fantastico. In realtà è più corretto parlare di spiagge di Simos, visto che è composta da due baie che quasi si toccano: micro Simos (la più piccola) e megalo Simos (la più grande). Conviene scegliere in base alla direzione del vento, in modo da avere il mare più calmo per godere dei suoi colori.

Elafonissos spiagge - Simos beach

Elafonissos spiagge – Simos beach

Spiagge di Simos mare e paesaggio

Queste spiagge di Elafonissos sono circondate da dune di sabbia alte anche 10 metri con vegetazione tipica, dove si rifugiano le tartarughe Caretta caretta. Caratteristico della zona è il giglio di mare. Il fondale sabbioso e poco profondo adatto anche ai bambini.

 

Spiaggia di Simos attrezzature

La spiaggia di Simos è molto grande ed è composta da una parte attrezzata con ombrelloni e lettini ed una parte libera. Alle spalle della spiaggia è presente una taverna.





Elafonissos spiagge di Panagia e di Lefki

Oltre alla spiaggia di Simos sull’isola di Elafonissos ci sono altre bellissime spiagge tra cui quella lunga di Panagia e la spiaggia di Lefki. La spiaggia di Lefki si trova nella costa occidentale dell’isola, solitamente riparata dal meltemi. Qui il mare è color turchese.

Come raggiungere Elafonissos

Seleziona questa pagina per avere tutti i dettagli su come raggiungere Elafonissos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *