Voidokilia spiaggia forma omega

Kalamata – about us

Kalamata.it

Questo spazio si rivolge soprattutto a chi sta cercando informazioni turistiche per una vacanza in una Grecia insolita.
Kalamata è una città di circa 70.000 abitanti, sorge sul mare ed è raggiungibile con un volo Ryanair diretto da Bergamo (non disponibile nel 2017).
Da Kalamata è facile raggiungere (in meno di un’ora di strada) la Costa Navarino, le località marittime di Methoni, Koroni, Finikounda e Pylos e le località marine della penisola del Mani quali Kardamili e Stoupa.
Da Kalamata in circa 4 ore di strada (a tratti non proprio agevole) è possibile raggiungere Elafonissos, conosciuta i caraibi della Grecia.
A pochi chilometri da Kalamata, puntando verso l’interno, troverete Sparta: la storica rivale di Atene. L’attuale Sparta però è una cittadina secondaria (circa 18.000 abitanti) e rimangono pochi resti della città storica.

Chi sono?

Ciao, sono Andrew, ingegnere con la passione del mare, viaggi, fotografia, PC e nuove tecnologie
Sono sempre alla ricerca di mare turchese, spiagge bianche, e paesaggi spettacolari.
Durante gli anni ho trascorso le mie vacanze tra isole greche, Salento, Gargano, Sardegna e Baleari.

Le vacanze in Grecia

Per quanto riguarda le isole greche e la Grecia in generale nel mio piccolo posso dire di avere una certa esperienza di viaggiatore e vacanziero.
Sono stato in vacanza a Creta per 4 volte, dove ho visitato anche le vicine isole di Criss e di Koufonissi, piccole isole disabitate a sud di Creta con un mare fantastico. Sono stato in vacanza a Rodi (nelle vicinanze del bianco paese di Lindos, dominato dall’alto dalle rovine del castello e dai resti della Grecia classica). Un altro anno sono stato in vacanza a Milos e Kimolos traghettando da Atene (porto del Pireo).
L’ultima vacanza in Grecia è stata nella Grecia continentale, con campo base nei pressi della città di Kalamata (raggiunta con volo Ryanair) alla scoperta di una parte di Peloponneso.
Da qui abbiamo visitato le spiagge vicine della penisola del Mani e la penisola con le cittadine di Pilos, Koroni, Methoni e Finikounda.




La nascita del blog

Al ritorno da un viaggio con destinazione Kalamata (Grecia), ho deciso di aprire questo spazio, mettendo insieme le mie passioni di viaggi, fotografia e PC.
Spero che le informazioni presenti in questo sito ti siano utili. Per organizzare il mio viaggio a Kalamata (Grecia) avevo dovuto consultare diversi siti internet per avere informazioni sui mezzi di trasporto e sulle località di mare di questa zona del Peloponneso ma non era stato facile trovare informazioni complete (sopratutto in Italiano).

Kalamata spiaggia Voidokilia

Kalamata spiaggia Voidokilia

info Kalamata

Se sei alla ricerca di informazioni specifiche non menzionate nel sito non esitare a contattarmi.
Per i contatti utilizza le form di contatto presenti nelle pagine del sito oppure scrivi all’indirizzo mail info@kalamata.it

E ricorda: torna presto a trovarmi!
Ciao.
Andrew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *