Kalamata mappa Peloponneso

Peloponneso cosa vedere

Peloponneso cosa vedere

Peloponneso cosa vedere partendo dalla città di Kalamata raggiungibile con volo diretto Ryanair da Milano – Bergamo Orio al Serio.

Il Peloponneso è la regione meridionale della Grecia continentale, separata dal resto della Grecia dal canale artificiale di Corinto. E’ un territorio importante sia dal punto di vista storico che dal punto di vista paesaggistico. Per capire l’importanza dal punto di vista storico basta nominare una sola città: Sparta, la storica rivale di Atene.

Peloponneso cosa vedere - mappa

Peloponneso cosa vedere – mappa

Sparta

Oggi giorno la nuova Sparta (Sparthi) è una cittadina di secondaria importanza ed anche gli scavi archeologici non sono certo i più importanti della Grecia, ma si sa Sparta perse contro Atene e fu rasa al suolo…

Le principali città del Peloponneso oggi sono Patrasso e Kalamata, le due porte di accesso della regione entrambe dotate di porto e aeroporto (Patrasso a nord del Peloponneso, Kalamata sorge a sud sull’omonima baia).

Peloponneso mare

Dopo questa breve introduzione passiamo subito a parlare del mare del Peloponneso anzi dei mari del Peloponneso visto che questa terra si affaccia sul mar Ionio e sul mar Egeo.

Questa zona presenta diverse spiagge che possono essere una valida alternativa alle isole greche.

2 thoughts on “Peloponneso cosa vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *