Kardamili spiagge più belle

Kardamili spiagge – penisola del Mani

Kardamili spiagge – penisola del Mani

Kardamili spiagge: a Kardamili ci sono due spiagge molto belle, lungo la costa del caratteristico paesino di Kardamili.
La più grande (e più vicina al centro abitato) è di sassi bianchissimi e mare di un bellissimo azzurro. La spiaggia è raggiungibile arrivando da nord imboccando una deviazione sulla destra all’inizio del paesino di Kardamili: troverete cartelli di legno con l’indicazione ‘Paralia/Beach” appena superato un piccolo ponte che porta in paese.

Kardamili spiagge più belle

Kardamili spiagge più belle

La strada che scende alla spiaggia all’inizio è un po’ tortuosa, poi però si allarga e costeggia il mare. Abbiamo poi trovato un vasto parcheggio a circa 800 metri dalla spiaggia (un ex campo da calcio circondato da alte piante). Molte altre auto hanno preferito proseguire verso la spiaggia e parcheggiare lungo la strada. Dietro la spiaggia sono presenti un bar ed una taverna. Una parte della spiaggia è attrezzata con ombrelloni ma la maggior parte sono prenotati. Ci siamo quindi posizionati all’ombra degli alberi alle spalle della spiaggia.

Kardamili spiagge più belle

Kardamili spiagge più belle

 

Kardamili spiagge in paese

Il mattino il mare era splendido, meglio avere le scarpine da scoglio per accedere all’acqua e camminare su questi sassi bianchi che sotto il sole diventano roventi. il pomeriggio purtroppo sono sopraggiunte macchie di schiuma non ben identificata, quindi abbiamo preferito cambiare spiaggia.

Kardamili spiagge Baia Delfinia

Kardamili spiagge Baia Delfinia




Kardamili spiagge lungo il Mani direzione Stoupa

Abbiamo quindi superato l’abitato di Kardamili in direzione Stoupa e dopo alcuni chilometri lungo la strada costiera abbiamo scorto sulla destra un cartello pubblicitario blu che indicava “Baia Delfinia”. Bisogna lasciare l’auto in una piazzola sterrata a bordo strada e scendere per un centinaio di metri lungo una strada asfaltata un poco ripida. Scendendo lungo la strada si scorgono alcuni tratti della piccola baia, circondata da piante ad alto fusto molto rigogliose. Non è certamente un paesaggio “tipicamente greco”, ma vale certamente la pena di estrarre la macchina fotografica e scattare a più non posso!! La strada in discesa porta ad un piccolo bar taverna con tavoli posti in posizione panoramica sulla baia. Dalla taverna poi tramite una scala si scende alla spiaggia. La spiaggia è di sassolini misti ad una sabbia rossiccia. Qui (ore 15) il mare non è azzurro/turchese ma è di un bel verde intenso, visto che riflette la vegetazione rigogliosa che circonda la piccola baia. Nonostante siamo nelle settimane centrali di Agosto non c’è molto affollamento e ci godiamo il mare fino alle 18.

Baia-Delfinia-Stoupa

Baia-Delfinia-Stoupa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *