Kalamata spiaggia Voidokilia

Kalamata (Grecia) – Le spiagge

Kalamata (Grecia) – Le spiagge

Kalamata e le spiagge in Grecia a basso costo, poco affollate anche in Agosto. Un’idea per la tua estate può essere la Grecia continentale, atterrare con un volo Ryanair a Kalamata e da qui visitare le zone della Laconia e della Messenia, la zona sud occidentale del Peloponneso.

Racconteremo ora le migliori spiagge nei dintorni di Kalamata:

Voidokilia: Kalamata Grecia e le spiagge più belle

Voidokilia: Kalamata Grecia e le spiagge più belle

Voidokilia la spiaggia a forma di omega del Peloponeso Voidokilia, traducibile dal greco in “ventre di vacca”, è una delle spiagge più famose del Peloponneso e sicuramente la più scenografica di questa zona di Grecia continentale. Dall’alto questa spiaggia presenta una forma di omega quasi perfetta. Per raggiungere questa spiaggia da Kalamata dovete prendere la strada per Pylos.

 

 

 

 

Da Kalamata a Elafonisos – i caraibi d’Europa

Elafonisos caraibi d'Europa. Kalamata Grecia spiagge.

Elafonisos spiaggia dei caraibi in Europa. Kalamata Grecia spiagge.

Da Kalamata a Elafonisos, verso i caraibi d’Europa Molti turisti italiani che volano su Kalamata noleggiano poi l’auto per raggiungere l’isola di Elafonisos, a 170 km da Kalamata. Sulle mappe tradotte in italiano, questa piccola isola a sud del Peloponneso, è indicata anche come isola dei Cervi. Attenzione che per percorrere questi 170 km…strada tortuosa tra i monti e scollinamento del massiccio del Tagete.

 

 

 




Penisola del Mani

Spiaggia Kardamili Kalamata Grecia Spiagge.

Spiaggia Kardamili – scendendo verso il Mani da Kalamata Grecia Spiagge.

Kalogria Kardamili e Stoupa sono tre spiagge della penisola del Mani La spiaggia di Kalogria si trova lungo la costa tra i paesi di Kardamili e Stoupa. La destinazione della nostra giornata era la penisola del Mani, a sud dell’abitato di Kalamata, nota per essere il naturale proseguimento verso il mare del massiccio del monte Taigete.

 

 

 

Kalamata Grecia Spiagge - Mappa

Kalamata Grecia Spiagge – Mappa

Koroni e la spiaggia ai piedi del castello La spiaggia di Koroni che abbiamo visitato è quella che si trova proprio sotto il castello, vicino alla zona del centro storico. La spiaggia è mista di sabbia rossa e ciottoli. Molto bello il paesaggio della collina con il castello ed il relativo parco che si affaccia sul mare.

 

 

 

 

 

Finikounda spiaggia. Kalamata Grecia Spiagge.

Finikounda spiaggia. Kalamata Grecia Spiagge.

Spiaggia di Finikounda il paesino di Finikounda è un tipico paesino turistico greco che si trova tra i paesini di Koroni e Methoni, all’estremità di uno dei promontori che compongono il Peloponneso. La spiaggia è di sabbia rossastra, con mare molto bello.

 

 

 

 

Kalamata spiagge e porto. Kalamata Grecia Spiagge.

Kalamata spiagge e porto. Kalamata Grecia Spiagge.

Kalamata spiagge in città Kalamata è una città di circa 70 mila abitanti e sorge sulla costa del mar Egeo, nel golfo di Messinia. Le spiagge si trovano tutte su lungomare Navarinou; sono presenti sia tratti di spiaggia libera che parecchi stabilimenti balneari dotati tutti di bar, taverna, musica e servizi o bar. Visti i prezzi potete permettervi uno stabilimento balneare…non ci credete? Ferragosto 2015, 4 euro per ombrellone e lettino imbottito, compresa una spremuta di arance appena fatta!

Contattateci per avere ulteriori informazioni di Kalamata Grecia e le spiagge nei dintorni.

Kalamata Grecia Spiagge: il racconto del nostro tour 2015!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *