Finikounda

Finikounda bella spiaggia del Peloponneso

Finikounda località turistica Peloponneso

Il paesino di Finikounda è un tipico paesino turistico greco che si trova tra i paesini di Koroni e Methoni, all’estremità di uno dei promontori che compongono il Peloponneso. La spiaggia è di sabbia rossastra, con mare molto bello.

Finikounda

Finikounda

Finikounda spiaggia

All’interno del paesino di Finikounda c’è una strada lastricata in pietra che costeggia tutta la baia. Su questa strada troverete decine di taverne, bar e negozietti. La maggior parte dei locali hanno l’accesso sia dalla strada che dalla spiaggia. Troverete diversi stabilimenti balneari attrezzati, ma fate attenzione che soprattutto ad agosto non sarà facile trovare un ombrellone. Noi ne abbiamo acquistato uno in un negozio ai bordi della spiaggia. Nella zona sopra il piccolo porticciolo per barche da diporto è presente un ristorante arroccato su una piccola collina, da lì si gode di una bella vista sulla baia. Voto 7.5.

Spiaggia Finikounda

Spiaggia Finikounda

Finikounda spiaggia dopo paese

Finikounda spiaggia dopo paese




Spiaggia di Zanzibar vicino Methoni

Proseguendo da Finikounda in direzione di Methoni lungo la strada costiera, dopo qualche chilometro troverete le indicazioni per lo stabilimento Zanzibar Beach. Svoltando a sinistra arriverete in uno spiazzo sterrato alle spalle di un gruppo di ombrelloni, tenete la sinistra e proseguite sulla strada che costeggia il mare per circa 200/300 metri finchè la strada termina a ridosso della spiaggia Zanzibar beach, protetta sul fondo da una scogliera. La spiaggia è di sabbia, ci sono diversi ombrelloni ed una taverna sotto la scogliera. Il mare è molto bello con diversi riflessi di azzurro. Noi ci siamo goduti poco questa spiaggia a causa di un temporale improvviso arrivato all’ora di pranzo.
Zanzibar beach vicino a Methoni: voto 8 (peccato per il maltempo!).

Zanzibar Beach Methoni

Zanzibar Beach Methoni

Finikounda come arrivare

Segnaliamo che se spesso i navigatori, piuttosto che le mappe di Google Maps, indicano Finikounda come Finikounta. La località comunque è la medesima.

2 thoughts on “Finikounda bella spiaggia del Peloponneso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *