Peloponneso spiagge vicino a Kalamata

Peloponneso spiagge

Hai cercato “Peloponneso spiagge“? Passiamo subito a raccontarti la nostra visita tra le spiagge del Peloponneso.
Nell’agosto del 2015 abbiamo fatto un tour del Peloponeso, avendo a disposizione 9 giorni ci siamo concentrati in particolare le antiche zone della Laconia e della Messenia che sono comode da raggiungere grazie alla vicinanza dell’aeroporto di Kalamata.
Prenotato il volo Ryanair Bergamo-Kalamata, una volta arrivati in aeroporto ci aspettava l’auto che avevamo noleggiato tramite internet. Abbiamo cercato di visitare il più possibile di questa zona del Peloponneso, tra le antiche regioni della Messenia e della Laconia.

Peloponneso spiagge vicino Kalamata - Mappa

Peloponneso spiagge vicino Kalamata – Mappa

La città principale di questa zona è attualmente Kalamata, con i suoi 70000 abitanti, dotata di aeroporto internazionale e di un porto turistico molto frequentato. Storicamente la città più importante di questa zona è Sparta; dell’antica Sparta rimangono pochi resti, la nuova Sparta ricostruita nei pressi è invece un centro di circa 13000 abitanti.




Peloponneso spiagge visitate vicino a Kalamata

Durante la nostra vacanza (9 giorni) abbiamo affittato un auto nella città di Kalamata ed abbiamo visitato le seguenti spiagge:
Kalamata (la lunga spiaggia attrezzata oltre il porto della città, mista sabbia e piccoli sassi)
Spiaggia di Kalogria (tra Kardamili e Stoupa)
Baia Delfinia (tra Kardamili e Stoupa)
Spiaggia di Kardamili
Spiaggia di Peroulia
Spiaggia di Koroni
Spiaggia di Finikounda
Zanzibar beach sulla strada tra Finikounda e Methoni
Spiaggia di Voidokilia (ventre di vacca, per capirci la spiaggia che dall’alto ha una forma di omega che compare in Google).

Paralia Verga

Non siamo riusciti a visitare la spiaggia “Paralia Verga” che si trova a pochi chilometri dal lungomare di Kalamata in direzione Stoupa/Kardamili. Il piccolo parcheggio vicino alla spiaggia era al completo ed anche la spiaggia sembrava parecchio affollata. Non siamo riusciti inoltre a visitare per mancanza di tempo le cascate di Polylimnio che si trovano nella zona collinare lungo la strada che collega Kalamata a Pylos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *